Una di quelle notizie che ti fanno cominciare bene la giornata 🙂
Secondo IGN la console portatile di Sony, nel giorno del suo lancio sul mercato USA, non ha dato i risultati sperati.
L’articolo mostra interviste a diversi commessi delle maggiori catene di videogiochi degli USA, e lascia spazio alle loro perplessita’. Particolarmente incredibili le parole di quel commesso che afferma di aver venduto solo 3 PSP dall’orario di apertura, le 7 del mattino, alle 17.00
Sicuramente sapra’ risollevarsi, ma il buongiorno non si e’ di certo visto dal mattino, stavolta…
Bah Cristian l’ho scritto anche nell’altro blog e ripeto…io le ho provate entrambe..sarà che nei miei 18 anni ho provato solo Super Nintendo, N64, psx, ps2, xbox, ps3, gb,gbc, gba, nds e psp…sono solo i più recenti xò…comunque tornando al discorso ti dicevo che io ho provato abbastanza console e che io la psp più di 3 ore continue non la uso. In più il discorso della batteria cade completamente perchè a me in gita a milano è durata 5 ore. Questo perchè io ho comprato una ms da 4 gb (a prezzi che accessibili 79 euro) e ci ho messo sopra tutta la trilogia del signore degli anelli una iso (sempre in ms) e questo mi ha impedito di usare il “motorino”…poi grazie alle casse esterne acquistate a 40€ e abbiamo veramente goduto il viaggio….ripeto però che è sempre questione personale perchè qualcuno non deve scegliere la console in base a ciò che sono i suoi gusti personale e non in base a ciò che legge…ho visto una marea di amici comprare il ds e restarne delusi così come ho visto altri comprare la psp e restarne altrettanto delusi…dopo queste poche parole (si fa per dire) voglio dirvi non comprate in base a ciò che leggete, fate una prova e poi scegliete dato che “chi fa da se fa per 3”
Raga io ho la psp, posso dire che non e’ vero che la batteria dura cosi poco. Mi sono visto il film “black hawk down” in umd della durata di ben 145 minuti con la luminosità al massimo e il volume al massimo. Quando e’ finito avevo ancora batteria 🙂
Grazie Cristian, non sapevo di queste potenzialità del DS…quasi quasi…
@La potenza: ti correggo. Col DS VEDI i film (per quanto, in qualtità inferiore rispetto a PSP, che a sua volta però è ENORMEMENTE peggio di una GP2X, sola ed unica macchina da preferire in caso si sia interessati ad una console portatile all around) e ci senti gli mp3, senza limitazione alcuna.
E’ vero che PSP è multipurpose, ma è anche vero che come multipurpose è inutile, vista la durata ridicola delle batterie (meno di due ore con un film su UMD, al massimo 4 con un gioco)
Ill.mi, leggendo questi post ho sentito il bisogno di intervenire con alcune precisazioni. Non mi ritengo un esperto nel campo dei VG, malgrado giochi con costanza da almeno 18 anni e mi sia girato più o meno tutte le principali macchine da gioco uscite finora (inclusi Dreamcast, PS, PS2, Xbox, Gamecube e quant’altro).
Le due portatili in discussione sono rivolte a fette di mercato differenti, e hanno alle spalle strategie di marketing secondo me incompatibili:
– la PSP è una macchina portatile multi-utilizzo, una piccola centrale multimediale molto potente ma con alcune limitazioni che, per chi è appassionato di VG, hanno un loro peso (durata delle batterie, scomodità della croce direzionale, parco giochi limitato a rivisitazioni di titoli già usciti per PS2, o seguiti, con pochi sprazzi di originalità). Di contro, è molto più potente ed accattivante del DS, ma, secondo me, non è la potenza che fa il VG, bensì il game design, l’originalità, la profondità etc. Altri potrebbero preferire la forza bruta… 😉
– il DS ha un look molto più infantile, non lo puoi modificare facilmente (è questo il reale motivo per cui Sony ha tanto successo, le sue console le modifichi facile, non ci prendiamo in giro!), ha un parco titoli più originale ed un sistema di interazione più innovativo, ma non ti ci vedi film e non ti ci ascolti gli mp3.
Credo che tutto stia nell’avere chiaro cosa vuoi realmente da una console!
vorrei comprarmi la PSP xkè è troppo fiqa…sarebbe x me la prima console…ho 17 anni e mezzo, forse un po’ tardi x iniziare, ma un tizio che c giocava mi ha fatto innamorare…!! ha una grafica pazzesca…
vorrei chiedere ai possessori di psp, che ne hanno esperienza diretta, se vale la pena comprarla: magari fatemi sapere quanto vi dura la batteria esattamente, se è vero che è scomoda da usare (ho sentito questa voce…) e se è davvero troppo poco capiente la memory card da 32Mb…calcolate ke a me servirà solo x salvare i giochi, xkè ho già un lettore mp3 e xkè i film non li vedo…grazie aspetto le vostre risp…
Premetto che non sono un ‘patito’ dei videogame, ho la PS 2 ma ci gioco raramente (per ragioni di tempo).
Diciamo che stavo pensando di comprare la PSP per uno sfizio, perchè comprarla è in effetti togliersi uno sfizio…in casa non abbiamo forse tutti un PC e una console?!?!?!
Ho deciso cmq di aspettare e vedere che mosse farà la Sony, perchè per ora comprare la PSP è uno sfizio moooolto costoso!
Al di la di batterie (ne faranno di più potenti?…si ma te le devi comprare!!!) e dei pixel morti, il ‘difetto’ che mi ha fatto cambiare idea è l’UMD.
Un supporto non rescrivibile è la mossa più sbagliata, condiderando il fatto che i patiti della PS 2, sicuramente sbavavano per l’uscita di questa console portatile…che fanno, si ricomprano tutti i giochi? e se vogliono vedere i film, se li comprano?
Ah…c’è la Memory Stick! girando per la rete ho visto i prezzi delle memory stick da 2 GB (il formato, credo giusto per contenere un film in buona definizione o più film), costa quasi come la PSP!!!!
Insomma…al di la dei giudizi tecnici, la PSP (secondo me) e per ora uno sfizio iperteconologico che in pochi posso acquistare a cuor leggero!
…un’altra cosa…
nun litigate!!
Saluti
PSPManiac, in parte hai ragione. Come design PSP e’ indiscutibile. Il problema e’ che come console e’ pessima… 😮
La differenza fondamentale fra le due console è una sola…la PSP ha…………………………davvero………….tanto…………troppo…………………………………………………..STYLE…..!!!!;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Senza dubbio tra tutti questi discorsi c’è qualcosa che non quadra… I sostenitori del ds cercano di infierire sulla psp basandosi sui dati di vendita: siete sicuri che la psp abbia venduto così poco? Al contrario di quanto detto sopra (dove si dice che in america la console portatile di sony ha venduto poco e niente), la psp nei soli primi due giorni di lancio in usa è riuscita a vendere 500.000 esemplari; forse non sapete nemmeno che il tanto atteso e annunciato “flop” in europa delle vendite di psp si è tutt’altro che verificato: in inghilterra la psp nel primo giorno di lancio ha venduto ben 185.000 console ed è stato un record di vendite, mentre il ds ha venduto “solo” 87.000 esemplari; inoltre 20 dei 24 giochi di lancio della psp sono balzati nella top 40 dei giochi multipiattaforma più venduti (addirittura 9 di questi sono nella top 10!). Dulcis in fundo: probabilmente siete anche all’oscuro del fatto che psp stia pericolosamente (per nintendo) guadagnando quote di mercato rispetto al suo avversario, infatti attualmente le psp vendute sono più di 5 milioni, il ds invece è a quota 6,7 milioni (qualcuno ha detto che nintendo è a quota 6 milioni mentre psp 2 milioni ma si vede che non ha letto molto bene i dati di vendita); fino a qualche mese fa invece nintendo vendeva più del doppio delle console portatili rispetto all’avversario. Forse poi non si considera nemmeno che la psp è in commercio da meno tempo del ds (psp è uscita 9 mesi dopo in giappone rispetto al ds e 6 mesi dopo in america ed europa) e che ha un costo superiore di 100 € rispetto al suo rivale… prima di dire che la psp si è rivelata una mezza sega e un “flop” pensateci due volte.
Inoltre a stabilire chi è la migliore tra le console non è la durata della batteria, i pixel bruciati o chi più ne ha più ne metta: sono le vendite. Chi si ostina a dire che xbox o gamecube siano migliori di ps2 deve rendersi conto che la maggior parte della gente non la pensa così; nel mercato delle console portatili credo che nintendo riuscirà a rimanere la regina del mobile gaming (almeno in quanto a vendite) perchè ds è un’ottima console portatile e ha introdotto il touch screen che è una novità tanto sensazionale quanto divertente, ma sony si piazza su un piano differente e si rivolge ad una fetta di mercato diversa; per concludere, basta dire che la ps2 è squallida, senza dubbio nintendo significa originalità ma sony sa difendersi (qualcuno ha forse detto eye toy?).
:\ Sono senza parola. Siete riusciti a trasformare un post innocuo, informativo, in un covo per flammisti degni di GR. :\ Skyflash scrive quello che vuole essendo questo il suo blog, leggasi SPAZIO PERSONALE, e può filtrare le notizie rendendole più appetibili a chi, come lui, è devoto ad una bandiera… ma non lo fa! Quello che dice è tutto vero e verificabile, parlo per esperienza. IMHO siete che vi fate prendere da quel gioiellino che è il display PSP e non pensate a tutto il resto. Ciò che vi deve piacere sono i GIOCHI, i software, non la console! Alla fine dovete divertirvi e non provare piacere nel toccare il pezzo di tecnologia che lo fa girare! ._.” Non vi capisco…
siete dei buffoni…ho comprato la psp italiana…è magnifica!!!!!!la batteria si…può essere un problema ( con il tempo ne faranno di più potenti, e poi se dura poco la batteria compratevi un adattatore per l’auto seviaggiate in auto) ma la vedete la grafica? 20 volte meglio di quella del DS, COSì INFANTILE!!!!!!
E poi lo schermo…che schermo (io pixel morti non ne ho) e extra luminoso extra dettagliato
E l’audio semplicemente magnifico!!!!!!
Il browser internet azzeccato e semplice…c’ho messo 2 secondi per configurarlo con il mio computer (fa tutto da solo)
ho il visto il ds …la forma e orrenda non ha armonia…sembrano 2 pezzi di plastica messi insieme alla malo modo!!!!!!!!
solo psp…la vostra e solo invidia…perchè vi siete comprati la consolle sbagliata!!!!
userà 222 mhz per problemi di batteria ma poi, quando tutto sarà a posto? sara magica ( non che adesso non lo sia).
Ho comprato anche un film, Hitch, si vede da Dio, sembra di essere al cinema!!!!!!!
batteria…sì…problema…ma voi dove la usate in mezzo al deserto che non potete ricaricarla dopo 3-4 ore?
poi fate come volete, se costruire castelli in aria fate pure ma smettetela di sputare addosso a oggetti che non avete mai visto ne provato!!!!!!!
ww la psp……
Beh… dipende un po’ da cosa cerchi in una console. La PSP e’ indubbiamente un gran bell’oggetto, ma ha una batteria che rasenta il ridicolo e che non ti puo’ assicurare ore ed ore di gioco continuativo.
Nei giochi la durata e’ di poco superiore alle 4,5 ore, nei film addirittura arriviamo a 2 ore, insufficienti per vedere addirittura alcuni film completi, o per passare un po’ il tempo con un gioco al termine della visione.
Questo principalmente e’ dovuto all’UMD, croce e delizia di PSP. Da un lato e’ un supporto che assicura grande capienza, ma e’ anche un disco in perenne rotazione (ergo: motorino che succhia energia) ed ha dei tempi di caricamento, per una console portatile, biblici. Non e’ raro infatti dover attendere anche 20-25 secondi prima di vedere un gioco avviato.
sto leggendo i vostri commenti sulla nuova psp e sinceramente sto uscendo pazzo. il mio desiserio sarebbe di comprarla ma con queste considerazioni cosi’ discordanti non so cosa fare. cosa mi consigliate? aiutoooo!!!!
Ho la psp e il ds(regalini di maturità) e devo dire che nn ce paragone,il ds nn avvicina la psp neanchè di tre anni luce….e cmq i notissimi difetti io ancora nn li ho visti..ps preferete conversioni(anche se io nn chiamerei conversioni giochi splendidi come need for speed gta psp winning in imminente uscita e gt 4 per citarne qualcuno) o giochi “originali” pietosi(vi cito per esempio wario wired e another code che ho due cacate assurde)????ps la batteria mi dura 6/7 ore di gioco e 3/4 di film..che la mia batteria fosse fallata???
Perplessità. Riassumo con una sola parola le varie sensazioni che ho avuto leggendo gli ultimi interventi sul blog. Come sempre quando una grossa novità si profila all’orizzonte, il mondo si spacca in due: chi è pronto ad accoglierla come un messia e chi invece pensa sia il male incarnato. Ho già avuto modo di dire in precedenza che ho provato la PSP e che non mi ha convinto fino in fondo per tutta una serie di ragioni che, unite al costo elevato, non ne fanno la killer machine tanto auspicata da Sony. Detto questo, una cosa è chiara e non mi sembra dovrebbe essere oggetto di discussione: la PSP è un mostro di tecnologia. Sony l’ha progettata per esserlo, e bisogna darle almeno credito per questo. Poi bisogna fare dei distinguo: inutile dire che la DS è un prodotto per bambini e la PSP no, perchè sono le due aziende produttrici che hanno fatto una scelta di base ben precisa. Sony ha messo in commercio un prodotto che non darei MAI in mano ad un ragazzino: troppo sofisticato, troppo “complesso” e delicato, con un look decisamente accattivante ma molto “adulto” (che poi qualche sciroccato regali la PSP a un moccioso di 10 anni, beh, fatti e soldi suoi). Nintendo ha puntato, così come aveva fatto col Game Boy, su una piattaforma più “semplice”, in apparenza più robusta e con una serie di titoli in grado di soddisfare tanto i bambini quanto il pubblico più adulto (anche se a me, che tanto giovane non sono, i pokemon a piccole dosi divertono). Se vogliamo, è una console più “generalista” (il che non è necessariamente nè un pregio nè un difetto). Questo può spiegare, insieme alla differenza di prezzo, perchè le vendite di DS e PSP siano così distanti.
Chiosa finale: nonostante quello che i dicono i giustamente orgogliosi proprietari, i difetti della PSP NON sono trascurabili. Inutile nascondersi dietro un dito, meglio accettarli e cercare di fare pressioni sul produttore. L’America insegna: da loro il consumatore pesa, se non fosse per tutti gli esaltati che l’hanno comprata a scatola chiusa solo perchè era “cool” (e non avete idea di quanti siano…), un bel flop commerciale avrebbe spinto Sony a migliorare il prodotto e magari ad abbassarne sensibilmente il prezzo.
A buon intenditor poche parole…(anche se io ne ho scritte una valanga!)
Premessa: non e’ mia abitudine rispondere a chi spara certe cose che denotano solo la sua enorme ignoranza videoludica. Detto questo, riprendendo la frase
posso solo dire: Nintendo DS: 6 milioni di console, in aumento – PSP: 2 milioni, stabile
E questi numeri sono tranquillamente verificabili da chiunque
OHHH…. finalmente qualcuno che parla male della PSP qualche italiano ignorante che pensa di sapere tutto e che mai sapra’ niente sulla nuova console…..in questo blog solo una cosa giusta è stata detta….sul supporto della sony che è un qualcosa di non commerciale, ma per il resto siete tutti bravi a chiacchierare…
Punto 1: per quanto riguarda la batteria se vi foste informati bene sapreste che la sony ha gia preparato non solo una batteria nuova che è ulteriore a quella già installata all’interno della PSP ma che ha intenzione verso Luglio(naturalmente negli USA) di rilasciare una specie di stazione portatile con casse surround e una docking station per ricaricare la batteria….
2 Punto: per quanto riguarda la DS smettiamola per favore di prenderci in giro La DS non è che spazzatura per bambini paragonabile al Gameboy, bello per giocarci ai pokemon e nient’altro….. e su questo non penso che avete da ribattere…i giochi della DS vanno considerati per quello che sono per un pubblico di bambini….AH giusto non so ancora chi scrive su questo BLOG…. ah e per quelli che pensano ancora che il mercato del DS sia piu’ numeroso beh vi rimando tutti a Settembre quando anche voi avrete tra le mani la psp e potrete esultare…certo stavolta casa sony ci fara’ spendere un po di più del solito ma devo dire che completa di tutto la PSP fa davvero PAURA……. beh ho perso anche troppo tempo vado a coccolarmi la mia psp GIAPPO e vi saluto….. SEE YA AND BITE ME
Io posseggo il ds e la ps2..!Sicuramente chi ha già la ps2..(come me) e penso siano in molti, non si preoccuperà di prendere la psp in quanto i giochi sono sempre gli stessi e riproposti con una grafica inferiore…anche perchè se ci pensate i soldi non crescono sugli alberi!?!?;)
Vedi… e’ indubbio che PSP sia un gran bell’oggetto ed un concentrato di tecnologia. Cio’ che no e’, invece, e’ una console portatile e proprio per questo sta avendo un bassissimo riscontro da parte della massa videoludica, che le sta prefernedo il DS in una scala di 1 a 3.
La batteria della PSP e’ IMHO il suo difetto maggiore. Non posso neppure prendere in considerazione una console portatile che si spegne irrimediabilmente dopo 4 ore di gioco. O dopo 2 (DUE!!!) ore di visione di un film. Con queste cifre, non possiamo parlare di console portatile, bensi’ di oggettino tecnologico per fare i fighi con gli amici, ma che ti obbliga cmq a correre a casa entro brevissimo tempo per non restare “a piedi” con la batteria. Questo e’ inacettabile, dal mio punto di vista, per una console che dovrebbe divertirmi quando in casa non ci sono.
Il discorso che fai sul wireless, sinceramente, lascia il tempo che trova. Perche’ tu lo tiri fuori quasi ad enfatizzare il tuo pensiero. Peccato che il wireless, a parte non essere ‘sta cosa cosi’ fuori dal mondo, sia completamente e perfettamente supportato anche dal DS. Sia locale che 802.11b (il cosiddetto Wi-Fi). Quindi, come vedi, il wireless e’ un argomento che si chiude in parita’ 🙂
Sono allibito.
E’ la prima volta che leggo questo blog e già mi è venuta voglia di scrivere perchè mi sembra che ci sia molta disinformazione….
La Psp è fantastica,l’abbiamo presa io e altri miei amici in versione jappo sperando nella compatibilità dei film.
Sinceramente ero un pò preoccupato prima di averla tra le mani.
ora che la posseggo da un mesetto posso dire che c’è gente che ama gettare fango sulle consolle senza motivo…
la psp a parte le caratteristiche tecniche che messe a confronto con il ds fanno impressione,ha delle potenzialità incredibili e mi sembra strano che molti di voi che scrivono su questo blog e si definiscono esperti/apassionati non se ne rendano conto.
il discorso batteria e dead pixel è ridicolo;a parte il fatto che delle varie psp che ho visto non me ne è capitata nemmeno una con il problema dei pixel…e anzi lo schermo è impressionate!!!
la durata della batteria si risolverà in poco tempo,visto che altri stanno producendo batterie più potenti apposta per la psp.
il discorso dei prezzi è una conseguenza della superiorità della psp;è ovvio che la nintendo ha dei costi di produzione inferiori e può permettersi un prezzo inferiore,o pensate che nintendo sia speciale e ci voglia perdere?!
ci sarebbe molto altro da dire ma credo che sarebbe inutile….
preferisco andare a giocare con la psp a golf in wirless con un mio amico….
Wow, quanta carne al fuoco! Pur non augurando, come fa Shanek, la completa disfatta della PSP in Europa, sono d’accordo con lui su molte delle cose che dice: Sony ormai da anni pratica una politica basata più sull’immagine che riesce a trasmettere di sè che sull’effettiva qualità dei suoi prodotti. Nel caso della PS2, in particolare, ha giocato molto sul fatto che potesse utilizzare il parco giochi infinito della PS1 e che potesse leggere i DVD: l’hardware, e la qualità dei giochi, della grande N sono nettamente superiori. Per chi ha invece accusato i detrattori della PSP di non essere lungimiranti, rispondo dicendo che l’innovatività non è tutto in un prodotto: il problema dei pixel morti NON è trascurabile in un prodotto che costa intorno ai 300 euro. Più di 10 anni acquistai l’allora futuristico Lynx della Atari: beh, di pixel morti non ce ne erano quasi mai, e l’Atari cambiava il prodotto se ce ne erano più di due. Come non bastasse, l’UMD non è il formato del futuro: c’è il rischio che diventi un altro Mini-disc, guarda caso altra genialata inutile della Sony, un supporto nato morto e che ha preso piede solo in alcune nicchie, senza mai raggiungere il mercato di massa. E siccome presumo che Sony ne voglia vendere un bel po’ di PSP, mi chiedo che senso abbia usare un supporto sconosciuto e per di più NON SCIVIBILE! E’ da folli. Sarebbe stato, questo sì, lungimirante prevedere un supporto di dimensioni contenute, di basso costo (visto che la PSP non ha una memoria HD, altra genialata) e scrivibile per poter realmente permettere agli utenti di sfuttare quello che è comunque un bel gioiello di tecnologia. Così com’è, la PSP è solo un gadget ipertecnologico zoppo e estremamente costoso.
Il PSP è niente. Ha solo una grafica da Psone e basta. Fa schifo, non ha originalita e fa giochi che sono soprattutto conversione. Spero che sia un FLOP anche in Europa così la Sony la finisce con la sua arroganza di mettere prezzi più alti degl’altri solo perchè sa che venderà.
Ci voleva e sono molto felice. Io sto con la Nintendo perchè ha abbassato il prezzo dai 200€ (costo attuale della Playstation 2) a 70€ (costo attuale di un gioco per Playstation 2) nonostante sia la casa madre con più originalità e con veri capolavori alle spalle.
E poi vorremmo paragonare la grafica del Nintendo Gamecube a quella del Plyastation 2? Non c’è sfida, il cubo minimalizza la Playstation 2 in tutti i campi, tranne quello delle vendite, causata dalla pubblicità e dall’ignoranza nel settore di molti che comprano videogiochi e console.
la PSP è la console portatile + potente mai uscita fino a questo momento, questo è assolutamente indubbio! la gente per ora si fida + di nintendo, perche è da molto + tempo ke fa console portatili: quandop la PSP verrà rilasciata in tutto il mondo raggiungerà nintendo, eforse supererà!
Ho la PSP. Non parlerò del DS perchè non l’ho mai provato (so regolarmente il GBA SP però). La PSP è il futuro, e chi non capisce questo secondo me non ha capito nulla della PSP (parere personale). I problemi di batteria sono fregnacce, il pixellino inutile pure. La gente si sofferma sui particolari del momento invece che guardare in avanti:
– l’UMD è un’idea geniale, che secondo me potrebbe già esser messo in commercio con il doppio della memoria. Tempo 5 anni e i DVD diventeranno alla stegua dei CD oggi perchè saranno sostituiti dal nuovo formato. (in tutti i campi, giochi&film).
– La definizione dello schermo è già ottima (basta pensare al Sony Vaio), ma è sconvolgente pensando al futuro. I giochi che ora vedete dovete paragonarli ai primi giochi usciti per PSOne. Uno schifo 10 anni fa, ma in pochi anni fecero salti da gigante fino ad arrivare alla PS2.
– La Memory Stick è un handicap. Sicuramente un lettore Smart Media sarebbe stato molto + pratico, ma la sony ha il “difetto” di imputarsi con i suoi standard…
– Le ore di autonomia? Scusate ma sticavoli!! Tra uno o due anni sarà ampiamente eclissato il problema.
– Le potenzialità? Infinite. Sony non ha voluto uccidere il mercato, perchè su questo congegno poteva metterci una serie di congegni (alcuni dei quali infatti sono previsti in uscita) tali da uccidere qualsiasi concorrente in ogni mercato. Ad esempio il navigatore GPS, o la fotocamera ad alta definizione, piuttosto che il cellulare o un OS tipo Windows con Wi-Fi integrato e Bluetooth. Tutta roba che probabilmente sarà integrata nelle prossime edizioni.
Lasciate perdere i piccoli problemi del momento, la PSP rappresenta un punto di rottura non indifferente, almeno quanto lo fu il Nes quando uscì. Se ci avessero aggiunto un OS con una QWERTY la PSP sarebbe stato l’inizio del futuro (inteso come gadjet unico per tutti gli usi). Ancora non lo hanno fatto, ma stare a discutere sulle due ore di autonomia di differenza piuttosto che sul pixel malfunzionante mi sembrano discorsi da ragazzini delle elementari. Consiglio maggiore lungimiranza.
io ho il ds…dopo tutte le indiscrezioni fatte su psp io dico (imparzialmente) che dovremmo aspettare la versione ita di psp…. comunque la durata della batteria del ds e’ ottima ma inferiore a quello che si diceva…..la batteria dura in media 6.5-7 ore…
Un commento rapido sulla PSP: ho messo le mani sulla versione giappo d’importazione(di un amico…danaroso!!), e devo dire che sicuramente fa un certo effetto vedere ridge racer così ben definito su una console portatile,ma ci sono molti difetti. La PSP NON è l’affarone che SONY vuole far credere: poca memoria, e le memory stick in commercio costano una paralisi; la gestione dei filmati è incomprensibile (anche se si trovano software sviluppati da terzi per ovviare al problema), e la scelta di usare gli UMD è quanto meno discutibile: va bene che SONY vuole evitare il pirataggio, ma non sono disposto a spendere una fortuna per poi non poter sfruttare al meglio ciò per cui ho pagato. Altre note dolenti: quanto costerà a noi europei la PSP? I prezzi che ho sentito in giro sono di circa 300 euro per la console e 50-60 euro per i giochi: una follia!
Senza contare la polemica scatenata negli USA per il problema dei pixel inattivi sul disply…Insomma, a meno di grandi cambiamenti, mi sa che SONY stavolta ha toppato
Ciao. Ti rospondo molto brevemente. ho capito che sei un amante di Nintendo e per questo non posso fare altro che compatirti dal momento che la tua amata Nintendo ha fatto uscire una “nuova” console nata morta. Non è un caso che sta gia pensando di fare uscire una nuova console per fronteggiare la PSP. Dici che la batteria della PSP è poco prestante e dura poco rispeto a quella del DS, ma non dici che il DS in quanto a caratteristiche tecniche è ridicolo per non dire altro rispetto alla PSP. Potrei seguitare all’infinito ma non voglio infierire oltre. Ciao.
Due console diverse, con giochi diversi e che si completano a vicenda. Mai come stavola la guerra di religione è fuori luogo. Io avendo i soldi, le comprerei tutte e due 😉
Non l’avrei mai detto… nonostante sia un sostenitore del DS, pensavo che l’effetto PlayStation riuscisse a trainare la console verso un risultato, non dico da record, ma almeno degno di nota.
Chissà, magari stavolta verrà veramente premiata l’innovazione…
Ahah Sky, quel commesso non ne ha vendute 3, ne ha vendute 2 (due)(!!)
Comunque per ora non ho intenzione di comprare un handheld, non solo perchè costano troppo ma soprattutto voglio delle KA con le palpebre.
ma dove ti informi? ti rendi conto delle cavolate che dici? Sai almeno quanto dura la batteria del Nintendo DS? se si risponditi da solo, perchè il paragone è impietoso.
L’unica cosa buona della PSP è il suo schermo (per la grandezza, visto che se ti capita un dead pixel SONY HA DECISO CHE NON E’ UN DIFETTO E CHE QUINDI TE LO TIENI).
Informarsi prima di parlare, RULEZ
verrà downclokkata finchè non raggiungeranno i 65 nanometri e a quel punto le secondo te 3,5 ore diverranno di più. Comunque la batteria della PSP è molto più potente di quella del DS.
Nintendo dice che cambia le console con i deadpixel ma i negozianti dicono invece che Nintendo non si riprende indietro nulla.
Utonti o meno, può capitare un ignorante in materia VG che leggendo misti di notizie serissime a commenti tuoi si confonde le idee, lo inizi male.
E meno commenti ci sono e più sembra tutto serio ma il rischio di disinformazione avanza.
Ricorda un po i giornali di sinistra
a me pare la console dei sogni sotto tanti punti di vista, dallo schermo alla potenza passando per la multimedialità , e non stanno uscendo scacciapensieri come nel DS.
Comunque la mia perplessità è nel mascherare (più o meno) opinioni ultraopinabili in un sito che agli occhi di qualche utonto potrebbe sembrare di notizie
Le ore non sono 3,5/4 “secondo me”. Conosco persone che hanno PSP. L’ho avuta fra le mani. E la console e’ uscita ormai da diverso tempo in Jap, per cui le sue caratteristiche sono arcinote.
Discorso “potenza della batteria”. A parte che il termine “potente”, senza associarlo a dati tecnici che permettano di fare paragoni, non significa assolutamente nulla, e’ un dato di fatto che un DS si spegne dopo 15/18 ore di gioco, mentre una PSP dopo 4 (con illuminazione al minimo e senza sonoro).
Cio’ che dicono i negozianti in Italia conta ben poco. Prova a telefonare a Nintendo e poi dimmi che ti rispondono.
Faccio anche notare che la “console dei sogni”, stando alle voci, verra’ downclockata per sopperire in parte ai problemi di autonomia
http://www.skyflash.it/2005/03/articoli/psp-downclockata/
Se questa vi pare un’azienda seria…
Ah, Nintendo cambia i DS che hanno un solo pixel morto. Sony non cambia piu’ le PSP con lo stesso difetto.
Questo non e’ un “sito” qualsiasi, bensi’ un “blog”. Cioe’ un sito personale, di opinioni personali. Viste le mie passioni, ci metto notizie prese in giro o scritte da me stesso, che ovviamente rispecchiano i miei gusti.
Volendo andare in campo consolistico, posso solo immaginare la tua non completa conoscenza del settore, visto che definisci PSP come “la console dei sogni”. Una console che si spegne dopo 3,45 ore di utilizzo ludico o dopo 2 ore di visione di un film.
Console che, lo ripeto, ha una lineup tanto piatta e priva della benche’ minima illuminazione (fatta esclusione per il gia’ citato Lumines) da puzzare di vecchio ancora prima del suo lancio sul nostro mercato.
Ah, un’ultima cosa: molte delle persone che visitano questo blog, e che lasciano commenti, le conosco. E ti posso garantire che il termine ‘utonto’ non solo gli sta stretto, ma non gli calza per nulla. Anzi, ti diffido dall’offendere di nuovo i miei visitatori. Almeno fino a quando ti ‘maschererai’ dietro ad una finta email.
Facile lanciare il sasso e poi ritirare la mano…
Vedi… e’ indubbio che PSP sia una pessima console per giochi, sotto ogni punto di vista. Il fattore piu’ importante per una consoel portatile, la durata della batteria, rasenta il ridicolo.
E, visto l’hype che sta creando, considerando la pessima qualita’ del prodotto, la vedo come un serio pericolo per il mio hobby preferito.
La stessa lineup e’ qualcosa di scandaloso. Solo remake, nessuna idea nuova. A parte Lumines (che, sono sicuro, qui da noi nessuno si fumera’), il resto sa gia’ di stantio, di vecchio. Il che porta ad una massificazione e ad un appiattimento del prodotto Videogioco da renderlo si per tutti, ma anche di scarissima qualita’.
Praticamente, cio’ che ha fatto Sony con PS2, la peggiore console che la storia ricordi.
come fai a scrivere con cotanta parzialità ?