Sul sito FoxySofts e’ possibile scaricare in modo assolutamente gratuito un perfetto porting del bellissimo Another World, la prima avventura di taglio “cinematografico” della storia.
Il gioco di Delphine Software usci’ nel 1990 e venne pubblicato per Amiga e Atari ST, i due sistemi che allora andavano per la maggiore. Divenne in brevissimo tempo un oggetto di culto, tanto da essere ancora oggi ricordato con enorme affetto da chi lo ha giocato ormai 14 anni fa.
Venne poi in seguito convertito per svariate piattaforme, fra cui il Megadrive di Sega, il SNES, il 3DO e addirittura per PC.
Questo porting, come detto completamente gratuito, e’ distribuito sotto forma di “rom” e richiede percio’ di essere giocato su un emulatore GBA o, per chi ne e’ in possesso, di essere copiato su di una cartuccia GBA “vergine” da inserire nella consolina di casa Nintendo.
O.o
Another World :Q_____________
ROTFL… Non sapere che e’ il GBA mi sembra piuttosto comico, in verita’… 😀
Il GBA e’ il Gameboy Advance. Questo porting e’, appunto, per GBA e ti serve quindi l’emulatore apposito. O un GBA con una cartuccia vergine su cui riversare il gioco.
aiutoooooo non riesco a giocare. come si fa ad aprire il gioco? che cos’è il GBA?
Io da piccolo avevo questo gioco sull’amiga….e ne sono rimasto colpito. ora vedo che si può giocare su pc e sto scalpitando per farlo. Aiutatemi vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Cavolo sky, questo gioco è per me un oggetto di culto, tanto da essere ancora oggi ricordato con enorme affetto da me che lo ho giocato ormai 14 anni fa. Beh, non 14 però..
Cmq è veramente splendido.
è mio 😀