Iniziamo dicendo che Teamviewer, così come per ogni altro software commerciale, dovrebbe essere acquistato laddove i termini di licenza ne impediscano l’utilizzo gratuito. Più precisamente, Teamviewer è gratuito solo per utilizzo personale e sporadico, mentre necessita di una (costosa) licenza per un utilizzo professionale.
Ciò significa che, in caso venga rilevato un impiego costante, Teamviewer supporrà di essere usato appunto in ambiente lavorativo e comincerà a tediare l’utente col famoso messaggio “Sospetto uso commerciale”
Fatte le dovute precisazioni del caso, andiamo ora a vedere come “resettare” queste notifiche.
- Chiudere TeamViewer nel caso in cui questo fosse ancora aperto;
- Fare clic su Start, quindi Esegui e digitare %appdata%, premere invio. Nella cartella che compare cancellare la cartella “TeamViewer“;
- Cancellare la cartella di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\TeamViewer e la HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\TeamViewer avendo prima cura di esportare le chiavi per sicurezza; un backup non ha mai fatto male a nessuno;
- Cambiare il MAC Address della propria scheda di rete, questo tutorial (in inglese) vi aiuterà;
- Riavviare il proprio client TeamViewer e attendere che venga nuovamente generato il proprio ID, dovrebbe così essersi risolto anche il problema del sospetto uso commerciale!
Se qualcosa è andato o non sapete come procedere, l’area commenti è a vostra totale disposizione! 🙂
Periodo di prova scaduto quando io uso la versione “free” non commerciale. ho provato ha disistallare e riscaricare il programma ma non cambia. Come risolvere?
Che palle! Periodo di prova scaduto quando io uso la versione “free” non commerciale. Come caspita risolvere?
non funziona una mazza
Se hai delle macchine legate ad un account… mi sa che non risolvi niente, se segnala l’account!
Ragazzi cambiare il mac address di una scheda di rete non è del tutto legale…. si può fare, si fa ma fate anche attenzione 🙂
come non detto, era colpa delle interfacce virtuali di rete di vmware, ora rifunziona
questo giochino purtroppo non funziona più, devono aver cambiato qualcosa o fanno un check dell’ip in uscita
Funziona Alla Grande. Grazie !
anche dopo aver fatto tutto passo passo l’id mi resta sempre uguale e relativo messaggio SOSPETTO…. etc
Hai cambiato anche il MAC Address? Sicuro? Sicuro sicuro? 😀
anche a me non funziona l’id rimane sempre uguale
a me non appare più da tempo…. e non ho fatto niente!
Ho fatto tutto quello che c’è nell’articolo..
L’unica differenza è stata nel passare dalla 10 alla 9..
Forse è questo che lo ha fatto rifunzionare..
Avevo lo stesso problema con la versione 10, sono tornato alla 9 ed il problema si è risolto (applicando anche tutto quello che c’è scritto sopra ovviamente)