Un paio i settimane fa vi ho illustrato la nuova fantastica funzione di riempimento intelligente in base al contenuto (Content-aware Fill), introdotta nell’ultima release di Photoshop. Mi sembra quindi giusto annunciare che il day one è arrivato, e che da oggi la Adobe Creative Suite 5 è ufficialmente disponibile per il download (e l’acquisto).
Di particolare rilievo il nuovo Flash Professional CS5, con cui è possibile creare applicativi in Flash e tramite pochi semplici passaggi convertire il tutto direttamente per iPhone OS senza incidere sulle prestazioni e sul consumo delle risorse (in futuro sarà compatibile anche con Android, BlackBerry e Palm webOS).
La Creative Suite 5 consentirebbe anche di creare applicazioni per iPhone e converitrle poi per la pubblicazione su AppStore… peccato che Apple abbia vietato questo tipo di applicazioni proprio con l’SDK 4 presentato pochi giorni fa!
Le versioni per italiane dei programmi saranno disponibili solo a maggio, ma già da ora è possibile effettuare il pre-ordine ed ottenere degli sconti.
Vi lascio con un nuovo video, che illustra la funzionalità Puppet Warp, che consente di maneggiare figure umane come se fossero dei manichini. E’ possibile indicare tramite dei punti i varii arti e animarli tramite un semplice click di mouse.
Commenti recenti