Quando si dice il caso: da pochi giorni ho acquistato una licenza per NOD32 ed abbandonato l’ottimo (e gratuito) AVG 7, e poco fa leggo che AOL e Kaspersky hanno rilasciato un antivirus di livello commerciale ma totalmente gratuito e basato sul motore di Kapersky Antivirus.
Stando a quanto riporta il sito, Active Virus Shield vanterebbe un ottimo livello di difesa realtime ed una grande leggerezza d’esecuzione, in modo da non appesantire il Sistema Operativo. Incredibile anche la velocità di aggiornamento delle definizioni virus: solamente 2 ore dalla individuazione di nuovi virus in rete, grazie all’efficente servizio di monitoraggio Kaspersky labs.
Per maggiori informazioni, e per i link per scaricare AVS, vi rimando all’articolo su Enetweb.
Purtroppo sono arrivato tardi, sul sito è riportato che l’antivirus non è più disponibile… Ho Avast ma è troppo peso, provo con AVG 8.
Risposta a Christian:
>Beh, Antivir, se parliamo della sua versione free, a me >non e’ mai piaciuto. Ottima scansione, e’ vero, ma manca >della secondo me essenziale protezione pop3 e quindi non >va a controllare tutte le email in ingresso.
>Il che, considerando che il 99% dei virus arriva dalla >posta, non mi sembra esattamente un fatto positivo :)
Vorrei fargli sapere che se il 99% dei virus li prende dalla posta è perchè forse mette la sua e-mail ovunque senza considerare se il sito che richiede la e-mail è nocivo oppure no.
Io consiglio di vedere questo articolo:
Ciao a tutti!! 😆
ho fatto da poco la connessione ad internet usando come modem il mio cell. wind. nonostante ciò, seppure non fossi connessa in rete notavo la presenza di un virus (bronkton)che “si fà vivo” ogni 5 secondi. preferirei installare il Vs. antivirus per evitare questo problema ed altri che seguiranno ogniqualvolta starò navigando in internet. Ringranziandovi per l’aiuto che ci fornite e la collaborazione, colgo l’occasione per porvi distinti saluti!
guardando i commenti ho fatto un “respiro di sollievo” quindi vorrei istallare il Vs. antivirus.
Sono in una zona in Provincia di Viterbo inaffidabile come innovazioni(non c’è ADSL, non ci sono servizi di altre compagnie telefoniche per cui uso il cellulare e come account ho Wind e vado “bene”. Da un mese ho un VIRUS IN CONNESSIONE che aTTIVA NUMERI TELEFONICI ” MANGIASOLDI” e che no riesco ad eliminarecon ogni sistema a me ora disponibile.Il mio antivirus attuale e Spyware Terminator, ma scansioni su scansioni il VIRUS REGSERVICE si immette sulla connessione Wind, dopo poco, Chiedo di istallare il Vs, antivirus. Grazie per l’aiuto
ottimo
non essendo molto esperto in materia e volendo cambiare Norton, dopo circa tre anni, ho guardato in rete circa i migliori antivirus free in circolazione. Ho redatto una personalissima classifica: 1° Antivir; 2° AVS; 3° Avast. Li ho installati uno dopo l’altro partendo dall’ultimo; questi i risultati: Avast mi ha trovato sei schifezze, AVS otto e Antivir una. Ho installato AVS in quanto il 1° risultava troppo pesante per il mio portatile. Questa la mia esperienza!
ne ho sentito parlare molto bene… adesso provo a scaricarlo
Ero proprio alla ricerca di una antivirus leggero e gratuito, quando mi sono imbattuto in questo blog ed in particolare in questo post. Ben fatto!
Interessantissimo! Corro a provarlo!
Beh, Antivir, se parliamo della sua versione free, a me non e’ mai piaciuto. Ottima scansione, e’ vero, ma manca della secondo me essenziale protezione pop3 e quindi non va a controllare tutte le email in ingresso.
Il che, considerando che il 99% dei virus arriva dalla posta, non mi sembra esattamente un fatto positivo 🙂
Ok, provo a verificare quanto consuma in termini di Ram Antivir, in avvio, normalmente e “sotto sforzo”, poi ti dico!
@Tommy il peso in termini di ram assorbita è estremamente basso: sono solo circa 10/15 i mega necessari per far “girare” l’antivirus.
saluti
Io uso Antivir e mi trovo benissimo..
ma adesso mi fai venir voglia di provare activevirusshield
non sarà anche più leggero di Antivir!?
Io uso AVG da tantissimo tempo e devo dire che mi trovo benissimo 🙂
Cristian volevo ringraziarti per la tua segnalazione alla recensione AVS … ho dato una occhiata veloce al tuo about e relative passioni per i videogiochi 🙂 schhhhhh o ci sentono ! Mi affascinano da morire malgrado sia negato 🙁 ti farò spesso visita per aggiornarmi a riguardo 😀
Buon lavoro
ottimo Kaspersky senza dubbi… ma ultimamente ho messo avast sul portatile che mi ha sorpreso positivamente…