E così eccomi qua, tornato dal mio splendido viaggio di Nozze in Nevada e California.
A dire il vero sono tornato già da qualche settimana ma, fra il ritorno al lavoro ed i molti giorni che ho impiegato a “riprendermi” dall’idea di non essere più negli USA, la voglia di aggiornare il blog è un pò mancata, portandomi a “latitare” dalla blogosfera per diverso tempo.
Parlando del viaggio, devo dire di essere rimasto assolutamente estasiato, sia dai paesaggi desertici del Nevada (il Grand Canyon è la più impressionante manifestazione della natura che mi sia mai capitato di vedere, e di cui sento ancora oggi -ad un mese di distanza- la mancanza) che dalla California tutta.
San Francisco è una città assolutamente splendida ed affascinante, col suo mix di razze e culture così eterogeneo, la costa di Big Sur, con i suoi leoni ed elefanti marini è qualcosa di terribilmente difficile da spiegare tanto è magnifica, Santa Monica, Carmel e la Jolla sono spiagge che noi neppure possiamo sognarci, San Diego è quasi sublime.
E poi ci sarebbe una “certa” Las Vegas che, nella sua totale negazione della realtà è indubbiamente affascinante e divertente. Perfetta per starci 3-4 giorni in totale spensieratezza senza pensare a nulla di quanto accade nel resto del mondo.
Un viaggio che non posso che consigliare a tutti, soprattutto come l’ho fatto io: in auto, su un comodissimo SUV, percorrendo qualcosa come 3500 Km in due settimane. In questo modo ho potuto gestirmi assolutamente il percorso ed i tempi, senza dover dipendere da nessun autobus o da altri viaggiatori, godendomi tutta la costa e facendo le soste che volevo.
Ad ogni modo, eccomi tornato, pronto a riprendere in mano il blog, decisamente “affaticato” dalla mia assenza. Si riparte!
Già . Peccato che con le nuove leggi USA, dal prossimo anno, un viaggio come il tuo non potrà più farlo nessuno. Dovendo comunicare l’itinerario preciso entro due giorni dalla partenza, l’avventura, la libertà, la possibilità di gestire i tempi, uno se le può scordare.
Argh, ‘sta cosa non la sapevo.
Gran brutta notizia, questa che mi dai. anche perche’ conto di tornare da quelle parti ad inizio 2008