Oggi il mio Windows XP si è messo a scaricare ed installare da solo, da Windows Update, un nuovo aggiornamento, composto da 7 differenti moduli. Al termine delle operazioni, mi ha chiesto se volevo riavviare subito o dopo. E visto che col PC avevo da fare, gli ho semplicemente detto “Riavvia pià tardi”. Tutto normale, non trovate?
Peccato che, ovviamente, Windows se ne strafreghi della mia scelta, e che ogni tot minuti mi ricordi che lui VUOLE riavviarsi, manco fosse un bimbo di tre anni che fa i capricci davanti ad un modellino di un nuovo Pokemon.
Per cui ti dico, caro il mio Sistema Operativo rompi-palle, io ritengo che tu la debba smettere di rifarmi la stessa identica domanda ogni 10 minuti, non credi? Ti ho già detto che per ora non se ne parla… vedi di fartene una ragione!
Io mi chiedo: ma verrà mai il giorno in cui qualcuno in Microsoft si renderà conto che quando l’utente esprime una scelta, questa scelta debba essere considerata definitiva?
Allora il tuo Professional suca 😀
Hangman probabilmente hai Windows XP Home. I criteri di gruppo si possono impostare solo su Professional.
Bhe ma è una vita che questa cosa -fastidiosa- succede.
Ed è una vita che modificando quel parametro suggerito da smuggler questa cosa fastidiosa viene furbescamente e definitivamente risolta.
Grazie del consiglio Smuggler, proprio in questo momento l’avviso mi sta devastando la psiche.
Tu hai ragione al 100% anche a me da fastidio ma cerco di vedere le cose
da un’altro punto di vista quello dell’utonto che non installerebbe nulla
e si ritrova pieno di virus etc forse per quelli è utile anzi dovrebbe installare
forzatamente, livello UTONTO predefinito 😉
Linux e decidi tu 😀
Esci anche tu dalla schiavitù! Passa a qualcos’altro!
Su… Partizione unica Linux (o più partizioni per più distro) e la facciamo finita con queste ca**ate 😉
E’ insopportabile è vero, la soluzione comunque c’è: “basta” fare Start > Esegui > gpedit.msc > Configurazione computer > Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Windows Update.
Da qui bisogna cambiare il valore di “Richiedi nuovamente riavvio…”, se lo imposti a 2880 minuti (48 ore) non dovrebbero esserci più problemi.
Mi sembra normale, oggi ne abbiamo 17
Non basta disattivare gli aggiornamenti automatici…?
Purtroppo ci siamo abituati a certi aspetti del sistema operativo di redmond…
Anche io aspetto con ansia il momento in cui i SW saranno sempre perfetti e totalmente pro-user invece che pro-macchina.