Antonio Troise ci fa sapere dal suo blog che anche Microsoft sta per adottare il sistema della navigazione a schede, comodissima feature che ormai mancava solo a Internet Exlporer.
Nell’attesa del rilascio di IE7, Microsoft ha sfornato una nuova release della MSN Search Toolbar che, udite udite, permette di abilitare la navigazione con i tab in Internet Explorer 6. Sul sito ufficiale è possibile visualizzare, nel tour descrittivo, le caratteristiche di tab browsing della nuova toolbar.
Per ora esiste solo la versione inglese: io l’ho provato e offre le classiche caratteristiche di navigazione di Firefox, come la scelta di aprire un link in una nuova finestra o in un tab i foreground o in background.
Si sente però la mancanza di una rapida chiusura di un tab con il tasto centrale del mouse o l’apertura di un tab con un semplice doppo click sulla toolbar!
Nel complesso mi pare un pò pesantino su Windows 2000 con 256 MB di RAM (anche disabilitando il Search Toolbar).
Tab o no, sono quattro anni che Microsoft parla di Internet Explorer 7. A questo punto avranno corretto almeno i bug che affliggevano Internet Explorer 6, spero. Ma tanto ne spunteranno sempre di nuovi, e come sempre coloro che useranno IE si ritroveranno con buggoni impossibili da levare. 😛
Riprova ad inserire il trackback…dovrebbe andare… 🙂
Grazie per il riferimento… 🙂 per il trackback non so che dire, ha sempre funzionato prima dell’ultimo rilascio di WP. Altro bachetto di WP?