State cercando una coppia di server DNS alternativi a quelli solitamente lenti ed instabili che vi fornisce il vostro provider? Stanchi delle recenti bizze dei DNS di Alice ADSL?
In questo caso potete dare uno sguardo a Open DNS, bel progetto che si che si prefigge di creare una rete di DNS intelligenti e sicuri ma soprattutto liberi dal possibile controllo dei providers.
Il funzionamento di OpenDNS è semplicissimo: si prende il proprio router/pc e si assegnano gli ip dei DNS con quelli del progetto. A questo punto saremo protetti dai siti di phishing, che verranno bloccati in base a blacklist pubbliche ed avremo un dns intelligente che correggerà i nostri errori di digitazione (ad esempio traducendo .cmo in .com) e più veloce (ma questo è tutto da vedere).
Io li sto utilizzando già da alcuni giorni, sia sul mio router casalingo che nella connettività di due aziende, e devo dire che si stanno comportando davvero bene. Fateci un pensierino 🙂
Via Downloadblog
quasi quasi li uso per un po.. ho solo un dubbio a livello di privacy o reperibilità di queste informazioni da parte di chicchesia?
ciao
OpenDNS sono ottimi. Li uso quotidinamente sia per la rete aziendale che per casa e LORO non danno problemi.
Poi i problemi li ha la Alice ADSL di Telecom, ma questa è un’altra storia.
Mi date informazioni aggiornate?
Sono affidabili o no questi dns?
Grazie
Abbandonati. Ieri ho avuto 2 ore di down completo, proprio del DNS
In prova pure io… Vediamo se va bene come dicono, per ora tutto OK
😉
Sicuro che non ci mollano a metà strada? 😀
Ecco, cercavo proprio una genialata come questa.
E mi sà che ritornerà utile a molte persone, ho letto su diversi blog di problemi del genere con l’adsl.