Oggi e’ il tanto atteso Day One. Sony finalmente ha messo in vendita le PSP Europee. La versione firmware installata e’ la piu’ odiata dagli “smanettoni”: la 2.0 infatti non permette (ancora) di installare sulle console software non proprietario, tagliando fuori cosi’ emulatori e programmi autoprodotti.
Il prezzo di vendita si aggira intorno ai 249†e alla Comet della mia citta’ (ok, la “mia” Comet non fa testo… un Mediaworld sarebbe decisamente piu’ indicato per questi discorsi), alle 18.30 non ne avevano venduta neppure ancora una. I giochi costano circa 50€ l’uno.
Voi tutti sapete cio’ che io penso di PSP, per cui non mi voglio ripetere. Una sola cosa e’ certa: oggi Sony ha lanciato PSP, ed io ho deciso di spostarmi dalla sua traiettoria per evitare di essere colpito.
A chi invece e’ interessato ad acquistare la console portatile di Sony, o vuole conoscerla in maniera piu’ approfondita, consiglio la lettura di questo speciale a cura di Highscore.it
(come in america e in giappone)
Questione di gusti: io ho scelto il Nintendo Ds, ma preferisco rispettare chi sceglie la PSP.
Comunque questione di cultura, mi sa. Gli inglesi, sembra la stiano apprezzando: anche lì si sono viste le file come in america e in italia. Strana l’assenza di pubblicità, perfino il DS – che so da fonti non certe non essere stato spinto dalla grande distribuzione – ha meritato una pubblicità. Voi avete visto pubblicità della PSP? io no, e la cosa mi sembra strana.
Perchè sennò i fanboy non sarebbero fanboy…