Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha rivelato nuovi dettagli su Revolution, la console di prossima generazione. L’obiettivo è di rendere più accessibile il gioco online e cambiare i concetti alla base del progetto dei controller.

Quanto segue e’ un estratto da cio’ che scrive Punto Informatico all’interno della sua rubrica High Score:

Parlando al settimanale giapponese Nikkei Business, Iwata-san, presidente Nintendo, ha confermato che Revolution avrà capacità Wireless LAN e che spera che questo favorirà il gaming online: “La console di prossima generazione seguirà la linea di DS. L’ideale per gli utenti è potersi connettere a Internet senza doverci pensare”.

Iwata ha inoltre rivelato che Revolution ha raccolto responsi più incoraggianti del previsto da parte dei developer, in parte anche per l’intenzione dichiarata dal costruttore di fare il possibile perchè i costi di sviluppo rimangano bassi. A tal fine Revolution riciclerà parte delle librerie software e dei tool prodotti per Gamecube. Non ha commentato, invece, i rumors di un controller sensibile al tatto simile al touch screen di DS, ma parlando del sistema di controllo delle console attualmente in vendita ha affermato che “può soddisfare gli hardcore gamer, ma è troppo difficile da usare per i casual gamer. Per la console di prossima generazione pensiamo di introdurre un’interfaccia user friendly così che una mamma che stia osservando il suo bambino mentre gioca possa essere tentata di provare il gioco. Comunque le interfacce utente possono essere facilmente imitate da altre aziende, quindi non rivelerà altri dettagli al momento”. L’epifania del dispositivo dovrebbe avvenire durante E3.