Finalmente! Era veramente ora che qualche responsabile di Nintendo rendesse pubblico ciò che la maggior parte del mondo Videoludico pensa: Sony non innova un bel niente, si limita solo a prendere le idee degli altri.
David Yarnton, Direttore di Nintendo UK, ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti Playstation 3 ed inparticolare il suo ‘nuovo’ (???) controller con con rilevamento dei movimenti.
Yarnton si dice curioso di andare a scovare i vecchi commenti di Phil Harrison sull’allora Revocontroller, rilasciati meno di un anno fa al Tokyo Game Show.
Dice anche che di non conoscere le strategie di mercato di Sony, ma sottolinea come ogni innovazione nel gameplay “sia sempre arrivata da Nintendo, ed inseguito copiata“. Sulla mancanza dela vibrazione nel Dual Shock 3 David sentenzia, dopo aver ricordato i problemi legali della Sony, che “loro non innovano, loro copiano”
E tutto vero, sony ruba le idee a nintendo sin da quando e nata la playstation. Persino il progetto playstation era di nintendo ed in seguito furbescamanete rubato da sony. che vergogna!!!!
Io sono una Nintendo Fan … ho ancora il NES da qualche parte 😉
Pero’ se è vero che la PS3 uscirà con Linux preinstallato sia sugli HD da 20 che da 60, allora qualcosa di innovativo l’avranno fatto 🙂