Incredibile ma vero (neppure tanto per chi, come me, da sempre ha creduto nel progetto Revolution/Wii, in Nintendo e nel fatto che Sony, stavolta, non fosse circondata da troppo hype), pare proprio che la prossima console Nintendo abbia superato PS3 nel numero di preordini in Giappone e che complessivamente susciti maggiore interesse rispetto alla futura console Sony.
L’articolo originale puo’ essere letto su Punchjump.com
Salve!
allora analiziamo un po quello che avete detto…… purtroppo in questo mondo tutto cio che è + venduto, fa sempre cacare……… esempio lampante la musica!!!!
per il discorso affezione… beh facile affezionarsi a dei geni come i membri della famiglia nintendo.
Certo anche la N pensa ai soldi……………. ma pony e microsoz se ne fregano del giocatore appassionato e sfornano solo cacche tipo gta 3970, iss pro 13500, che poi risultano essere sempre uguali, senza rischiare o sperimentare qualcosa di nuovo.
non so se avete avuto il piacere di giocare a NEW SUPER MARIO per ds….. sembra di essere tornato indietro nel tempo…..ma allo stesso tempo il gioco risulta nuovo e diverso dai precedenti capitoli dell’idraulico baffuto.
In fondo credo che microsoz e pony (in giro da molti meno anni della N) abbiano gia’ stancato chi è nato e cresciuto con i videogiochi VERI (atari – C64 ……) è hanno voglia di un po di innovazione nel campo (e non solo grafica ultrapompata….. per quello ci sono i pc)
bhe detto questo me ne torno a giocare a prehistoric isle 2 o a neo turf master per neo MVS
Per il fattore giochi venduti:
Beh, la nintendo ha una quantità di gamers affezionati incredibilmente più alta di quello della sony (a partire dal nintendo 64 gameboy, è da sempre così), ed in contemporanea nintendo ha una gamma di giochi infinitesimamente minore rispetto alla sony.
Tutto questo comporta:
1) Che l’utenza nintendo sia una cerchia piuttosto ristretta
2) L’affezzionamento
3) La maggiore vendita di giochi rispetto alle console
Inoltre hai tralasciato di nuovo il fattore modifiche, ad oggi ci sono le modifiche per gamecube, ma sono uscite tardissimo, hai mai visto un fan nintendo piratare la propria console? Hai mai visto un utente sony NON piratare la propria console?
Questo comporta:
1) Maggiore vendita delle console
2) Minore vendita dei giochi
Mai detto poi che super mario è da bambini, ho solo ironicamente affermato che mario è in giro da 20 anni, secondo me ha stancato un attimino, ma da tempo (tranne ovviamente ai fan accaniti come te).
Capisco l’ironia, ma non capisco cmq il contesto 🙂
Pure l’esempio del Gamecube lascia un pochino a desiderare. Ok, ha venduto “solo” una ventina di milioni di pezi contro i 100 di Playstation 2, ma e’ anche la console con il piu’ alto rapporto giochi/console. Nessuno, e ripeto nessuno ha venduto tanti giochi quanti Nintendo, e nessun’altra console, fra PS2 e XBox, puo’ vantare una media cosi’ elevata di giochi venduti per singola console.
Il che significa che, pur se il Cubo e’ uscito sconfitto dalle vendite hardware, e’ stato una vera gallina dalle uova d’oro per i publisher ed in primis per Nintendo.
Ah, visto che il migliore gioco in assoluto su Cubo viene quasi universalmente considerato Metroid Prime (Game of the Year 2003) e che uno dei titoli piu’ attesi del Wii e’ proprio il terzo Metroid Prime, sinceramente ci andrei piano ad associare il nome Nintendo “solo” alla figura di Mario. Non che Mario sia un male, intendiamoci…
Vorrei davvero incontrare un qualsiasi trentenne che “i giochi fighi sono quelli alla GTA e Mario e’ per bambini” e vedere se riesce a superare ALMENO un 2-3 livelli di quello che lui, ignorando nel modo piu’ assoluto la realta’, ritiene un gioco per bambini e che invece e’ qualcosa di dannatamente impegnativo e per nulla semplice da completare.
Dal pdv della difficolta’ generale di gioco e dell’impegno richiesto, direi che il gioco per bambini e’ proprio GTA, e non di certo Mario…
Dai, era ironico!
Beh, che un prodotto sia più venduto non implica che sia il migliore (vedi microsoft). Hai citato PSP e DS, ma non hai citato il game cube, quanti pezzi ha venduto rispetto alla ps2, 1/20?
Senza contare il brutale fattore delle modifiche, purtroppo si sa, nel mercato console una console piratabile acquisisce una buona percentuale in più rispetto a se non lo fosse (vedi xbox), e la sony è “maestra” in questo.
Super mario è passato di moda….
(Ps: scherzo, lo so che sei un fan incredibile della nintendo :D)
Sinceramente, non capisco il senso di questo commento…
Che PS3 (e X360, molto, troppo simile per prestazioni alla futura console Sony che uscira’ dopo UN ANNO da lancio di quella Microsoft) fosse piu’ potente di Wii lo si e’ sempre saputo.
Come, del resto, PSP e’ molto piu’ performante del DS. Peccato pero’ che di PSP non se ne vendano da nessuna parte (5 milioni di pezzi venduti ai negozi) mentre il DS venda una console ogni 22 secondi (10 milioni di console installate presso i clienti)
linkettino