Nolan Bushnell non ha bisogno di presentazioni: è il fondatore di Atari, primo e storico grande marchio della storia dei Videogiochi.
Proprio in questi giorni, l’uomo che prima di tutti ha visto i Videogiochi come fonte di divertimento di massa, ha rilasciato alcune dichiarazioni contro Sony e la sua PS3 decisamente forti.
“Credo che alla Sony si siano sparati su un piede – ha detto Bushnell – c’è un’alta probabilità che falliscano, Il prezzo della ps3 è insostenibile. Per anni e anni è stato molto difficile avere rapporti con Sony poichè potevano avere un comportamento arrogante e capriccioso grazie alla loro ampia base installata. Storicamente hanno sempre avuto dei terribili software di sviluppo – continua Bushnell – se compari questo con l’Xbox360 e il suo grande strumento di authoring oltre alle entrate addizionali che possono arrivare da Xboxlive… uno sviluppatore dovrebbe essere un completo idiota a sviluppare solo per Sony e non anche per Xbox360, le persone non comprano l’hardware, comprano il software”.
Che dire… quest’uomo mi sta sempre più simpatico ogni giorno che passa 🙂
Via Gamesblog
sai fanno male gli alcolici