La versione demo del browser Opera per Wii é stata rilasciata ieri da Nintendo.
Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare dall’ennesimo browser “casalingo”, Opera per Wii é un browser completo, e supporta fra gli altri Flash 9 e Java. Sarà per cui possibile, ad esempio, navigare su Youtube e su Flickr, restando comodamente seduti sul divano e con in mano il Wiimote.
Ho già provato il software, e sono riuscito a postare, senza alcun problema, sia un commento su questo blog, che un articolo su un forum. E pure un paio di pensieri si Twitter 🙂
Il browser, ancora migliorabile e comunque in versione non definitiva, supporta ovviamente i Preferiti ma non permette ancora di impostare una home page personalizzata, né comprende altri moduli comuni invece alle versioni di Opera “maggiori”, quali il client Usenet o il Feed reader.
Opera beta per Wii é liberamente scaricabile dal canale Software, ed é ovviamente gratuito fino al rilascio della versione finale, che costerà 500 Nintendo Points, pari a 5€
Ciao! Mando un messaggio molto OT perché solo ora ho visto un commento che mi hai lasciato sul vecchio blog. Ebbene si, sono lo stesso di it.comp.console. Ti ho aggiunto ai feed, ovviamente.
Non frequento più il ng da un po’, ma con le console Nintendo gioco sempre. Visto che anche tu hai il Wii, se ti va, possiamo scambiarci i codici amico. Contattami pure, anche via mail se ti fa piacere! A presto!
Questo é solo un messaggio di prova, scritto direttamente dal browser Opera per Wii.