Spesso capita di imbattersi in giocatori esperti che parlano (a torto o a ragione…) piuttosto male del Nintendo Wii. E’ sicuramente vero che, forse per la prima volta nella sua storia, con Wii Nintendo ha scelto di puntare su un segmento di clientela fino a quel momento ignorato da tutta l’industria videoludica: le famiglie. Questo tipo di scelta ha avuto l’indubbio merito di far avvicinare ai videogiochi soggetti che fino a quel momento mai avrebbero pensato nella loro vita di prendere in mano un telecomando e sfidarsi ad una partitella di tennis con i propri parenti ma, per contro, ha iniziato a provocare un certo “prurito” negli animi dei così detti “hardcore gamers”, cresciuti a pane e SNES, che si sono sentiti quasi “traditi” dalla scelta della casa di Kyoto.
Fare di tutt’erba un fascio, però, risulta come sempre controproducente. E’ pur vero che Wii verrà ricordato probabilmente più per Wii Sports, Cooking Mama e Wii Fit, ma è altrettanto vero che in questi 6 anni la consolina Nintendo ci ha saputo regalare ben più di qualche titolo di assoluto valore.
Qualcuno, sul forum NeoGAF, si è pure preso la briga di stilare una classifica, a cui ci siamo ispirati per redarre questo articolo.
I 10 migliori giochi di sempre per Wii
- Super Mario Galaxy
- Super Mario Galaxy 2
- The Legend of Zelda: Skyward Sword
- Metroid Prime Trilogy
- Resident Evil 4 Wii Edition
- Trauma Center: New Blood
- No More Heroes
- Endless Ocean
- Zack & Wiki
- Donkey Kong Country Returns
Voi siete d’accordo con questa particolare classifica?
Manca il grande Super Smash Bros Browl e New Super Mario Bros Wii!!!!