Atteso da da diverso tempo, il già annunciato Minecraft per iPhone e iPad ha finalmente visto la luce, ed è stato ufficialmente rilasciato su App Store oggi.
Per chi non lo dovesse conoscere, Minecraft è un videogioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. È stato ideato da Markus “Notch” Persson, che lo ha realizzato in linguaggio Java ispirandosi a titoli come Dwarf Fortress e Dungeon Keeper. Attualmente Minecraft possiede due versioni giocabili: la prima, detta classic, è giocabile gratuitamente. La seconda, detta beta, è commerciale, ed aggiunge una lunga serie di nuove caratteristiche. Il gioco ha avuto immediatamente un successo enorme, tanto che il 1 Luglio 2011 ha superato l’incredibile numero di 10 milioni di utenti registrati.
[app 479516143]
Ecco la descrizione del gioco su App Store:
Minecraft – Edizione portatile ti permette di costruire mentre sei in movimento. Utilizza i blocchi per creare dei capolavori mentre viaggi, sei fuori con gli amici o sei seduto al parco: le possibilità sono davvero infinite. Oltrepassa i limiti imposti dal computer e gioca a Minecraft ovunque tu sia.
- Mondi generati in modo casuale
- Costruisci tutto ciò che riesci a immaginare
- Usa 36 tipi di blocchi differenti per costruire
- Invita i tuoi amici a giocare nel tuo mondo (in rete wireless locale)
- Salva i mondi multigiocatore sul tuo telefono
A oggi devo capire in cosa diavolo consiste il divertimento in questo gioco. Proprio non ci riesco.
Idem. Però ci gioca una marea di gente, quindi a qualcuno piacerà 🙂