Ci risiamo. Le vendite di PSP lasciano piuttosto a desiderare – la console in USA sta andando davvero piano – e, ma guarda un po’, il formato UMD e’ stato appena crackato. Ma che strano…
Ancora piu’ strano e’ come questo crack sia avvenuto non troppo lontano dal rilascio della console sul suolo Europeo, mercato piuttosto avezzo alla pirateria.
Saranno casualita’ della vita? Coincidenze? Mah… chi puo’ dirlo? Io una mia ideuzza ce l’ho ormai da anni, ma preferisco tenerla per me. Almeno per ora.
Fonte: Engadget.com
Anchio all’inizio mi ero fatto la vostra idea ma ripensadoci ho scoperto che è possibile Craccare PSP e relativi giochi solo con il Firmware non aggiornato alla versione 5.1 e cioè comprando la PSP nei giorni di lancio, infatti successivamente al lancio della petch tutte le PSP erano gia aggiornate, e alcune fonti, non so quanto attendibili, dicono che in Italia arriverà con il Firmware già aggiornato. Così, se un domani si riuscirà a portare il gioco da UMD a Memory Stic, in Italia e paesi Europei non partiranno i giochi su Memory Stic e visto che l’Europa è uno dei continenti con il più alto tasso di pirateria la Sony non avrebbe interesse a emanare una petch che non fa leggere i giochi se partono da Memory Stic, a meno che in un futuro mai troppo prossimo casualmente e sottolineo casualmente (è ironico) salterà fuori uno che riuscira a baypassare il sistema della PSP.
Ciao, da Andrea
PS.
Ogni console portatile e non che ci sia su questo pianeta è stata Cracate, basta un normale motore di ricerca e ti trova centinaia di siti con Roms e Emulatori pronti x essere scaricati, e è un bene perchè sennò saremmo rimasti all Play Station 1, e al Nintendo 64.
Anch’io ho la mia idea da un po’, e credo proprio che sia uguale alla tua…