I CSS (o se preferite i fogli di stile) sono un ottimo sistema per definire lo stile dei caratteri e di tutti gli elementi della pagina (tabelle, box, link ..). Uno dei tanti vantaggi dei fogli di stile è la grande velocità con cui vengono interpretati dal browser: gli utenti, quindi, caricheranno molto più velocemente le nostre pagine.
Chiunque abbia messo mano almeno una volta al foglio di stile del proprio sito, credo non potra’ che essere felice di sapere dell’esistenza di un semplice e leggero programmino, Simple CSS, che ci aiuta non poco nel lavoro.
Simple CSS è compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux e Macintosh e tramite un’intuitiva interfaccia “punta e clicca” permette di creare un foglio di stile o modificarne uno esistente. Simple CSS supporta il nuovo standard CSS2 ed è in continuo aggiornamento.
Via downloadblog
Non ne conoscevo l’esistenza. Lo sto provando ora con Linux e sembra davvero buono! Grazie per la segnalazione 🙂
Ora ho una piccola domanda: come posso aggiungere una colonna alla pagina principale di un sito che usa un layout di due, a destra i post e a sinistra il menu? Per intenderci quello di Kubrick o Daisy Rae Gemini.